Abbondante minzione

Buongiorno,
ho 42 anni e da circa una settimana, rientrato dalle vacanze, sento un continuo stimolo ad urinare. L'urina è chiara, bianca, non ho difficoltà a farla ed è abbondante. Sono molto preoccupato e ho pensato di fare un psa per un eventuale controllo. Ho anche pensato ad una infiammazione o una prostatite. Insomma sono agitato e mi rivolgo a Lei, che è uno specialista, per avere dei ragguagli in merito.
grazie infinite per il suo intervento
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, da quello che ci racconta tutto può essere e quindi la sua situazione clinica merita una attenta e completa valutazione urologica.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta,
ho anche letto il suo articolo, molto interessante, ma che mi ha anche un po' impensierito. Come le avevo detto non ho bruciori e non so se anche sensa i bruciori si possa trattare di infiammazione, inoltre l'urina è abbondante e non ho la sensazione di averne fatta poco per volta. La prossima settimana devon anche fare una ecografia per una ciste al testicolo e vorrei chiedere al medico se è possibile vedere con l'apparecchio la prostata (non sempre si può)
grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In presenza di una infiammazione delle vie seminali spesso i sintomi non sono eclatanti e quindi corretta la sua decisione di farsi valutare da un esperto urologo.