Abbondante minzione

Buongiorno,
ho 42 anni e da circa una settimana, rientrato dalle vacanze, sento un continuo stimolo ad urinare. L'urina è chiara, bianca, non ho difficoltà a farla ed è abbondante. Sono molto preoccupato e ho pensato di fare un psa per un eventuale controllo. Ho anche pensato ad una infiammazione o una prostatite. Insomma sono agitato e mi rivolgo a Lei, che è uno specialista, per avere dei ragguagli in merito.
grazie infinite per il suo intervento
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Sì, da quello che ci racconta tutto può essere e quindi la sua situazione clinica merita una attenta e completa valutazione urologica.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie della tempestiva risposta,
ho anche letto il suo articolo, molto interessante, ma che mi ha anche un po' impensierito. Come le avevo detto non ho bruciori e non so se anche sensa i bruciori si possa trattare di infiammazione, inoltre l'urina è abbondante e non ho la sensazione di averne fatta poco per volta. La prossima settimana devon anche fare una ecografia per una ciste al testicolo e vorrei chiedere al medico se è possibile vedere con l'apparecchio la prostata (non sempre si può)
grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
In presenza di una infiammazione delle vie seminali spesso i sintomi non sono eclatanti e quindi corretta la sua decisione di farsi valutare da un esperto urologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in urologia