Valore psa 2.074 test iii generazione

Gentile Dottore, giorni fa ho ricevuto i risultati delle analisi fatte in occasione della mia ultima donazione di sangue, premesso che mi trovo in una situazione di forte sovvrapeso 106 kg. x 175 cm, che cmq sto cercando di risolvere con dieta ed esercizio fisico, alcuni valori sono usciti fuori norma e cioè questi:
COLESTEROLEMIA 200
COLESTEROLO HDL 30,0
TRIGLICERIDI 175
COLESTEROLEMIA LDL 135,0
URICEMIA 9,8
PSA 2.074 test III generazione.
I valori relativi al colesterolo e trigliceridi diciamo che me li aspettavo e mi sono attivato, con dieta ed esercizio fisico, per risolverli, ma quello che mi preoccupa particolarmente è il PSA a 2.074.
tenendo presente che ho una vita sessuale regolare (tutti i giorni) e non ho mai fatto uso di aiuti (tipo viagra o simili) cosa mi consiglia, ho ragione a preoccuparmi o sono eccessivo?
Ringrazio anticatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il limite di preoccuèazione per pSA è 4 dalle mie parti. Ogiù di lì. A meno di standard di laboratorio diversi, è sempre utile farsi vedere da collega, ma veda di stare tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività e professionalità della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole. come vanno le cose.