Riguardo mio padre 60 anni in attesa di risposta se operare o meno un'aneurisma cerebrale

Buonasera Dottore,ho scritto venerdi scorso riguardo mio padre 60 anni in attesa di risposta se operare o meno un'aneurisma cerebrale.Rusultato TC con MDC l'indagine conferma la presenza di una formazione aneurismatica sacciforme della triforcazione dell'arteria cerebrale media di dx diametro 7x5 mm,orientata lateralmenta e provvista di ampio colletto.Dalla porzione della sacca,sul versante posteriore,origina un ramo silviano che si dirige posteriormente.Non ci sono altre malformazioni,il resto tutto nella norma.A mi padre gli si addormenta il braccio dx,con meno forza e sensibilita'.Vorrei gentilmente sapere riguardo questo esito se sarebbe da operare e se e' molto grave.Neanche 2 anni fa ha subito un intervento in laparoscopia per adenocarcinoma prostatico,poi gli hanno riscontrato un piccolo cavernoma sotto controllo non da operare.Grazie arrivederci cordiali saluti.Mirko da Torino.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La risposta Le è stata data venerdì scorso!