Clippaggio per aneurisma cerebrale.

Buonasera Dottore mio padre 61 anni e'stato operato circa 2 mesi fa per aneurisma cerebrale temporale dx,metodo clippaggio.Operazione riuscita tutto nella norma terza tac di contollo ok.Pochi giorni fa e' scivolato,ginocchio gonfio,visita ortopedica prescritto risonanza magnetica.Questa mattina doveva fare risonanza ma e' stato rimandato a casa causa clippaggio non puo' eseguire la risonanza.Vorrei sapere se e' vero che con questo esame rischia e come mai nessuno ci ha mai avvisato di questa pericolosita':grazie arrivederci Mirko da Torino.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

le clip usate attualmente in neurochirurgia sono compatibili con l'esecuzione di uno studio RM. Per eseguire l'esame occorre che si faccia rilasciare un certificato in tal senso dai medici del reperto dove suo padre è stato operato.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com