Mav

SALVE A TUTTI HO UNA DOMANDA DA PORVI...MIA MAMMA HA SUBITO CIRCA UN ANNO FA UN'EM0RRAGIA CEREBRALE CAUSATA DA UNA MAV CONGENITA POI ASPORTATA TRAMITE CRANIOTOMIA,DOPO POCO SI è VERIFICATO UN IDROCEFALO E ORA HA UNA VALVOLA VeNTRICOLO PERITONEALE,IN POKE PAROLE NE HA PASSATE DI TUTTI I COLORI?LA MIA DOMANDA è:PUO' A MIA MAMMA PUO' FORMARSI UN'ANEURISMA DOPO KE LE è STATA ASPORTATA LA MALFORMAZIONE?ORA STA UN PO'MEGLIO MA HO UN GRAN TIMORE..RINGRAZIO A PRIORI CHIUNQUE MI DIA UN CONSULTO
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se l'aneurisma non lo aveva prima, non vedo perchè dovrebbe evidenziarsi adesso.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta...le spiego mia mamma aveva una mav(ma non sapeva di averla),dopo un mal di testa di giorni è stata male emorragia cerebrale fino al coma,dopo il ricovero le è stata evidenziata la suddetta mav e un'aneurisma è stata operata dopo un mese 18//03/2010 dall'evento craniotomia con asorto di mav e aneurisma,dopo circa 15 giorni ha avuto l'idrocefalo e ora ha una dvp.In pratica ha trascorso 5 mesi in ospedale è stata dimessa a luglio.ora grazie a riabilitazione sta meglio tranne qualche cefalea,la mia paura e quello che voglia sapere è se è possibile che dopo pochi mesi le si possa riformare un nuovo aneurisma?mi scusi l'ignoranza ma questa è la mia preoccupazione.la ringrazio saluti
[#3]
dopo
Utente
vorrei ricevere un altro consulto gentilmente al riguardo...grazie.