Risonanza magnetica,dopo aneurisma cerebrale

Il 5 settemre sono stata operata di aneurisma cerebrale.Adesso ho fatto la risonanza magnetica cerebrale e l'angiorisonanza dei vasi intracranici,prima di andare alla visita di controllo.Io mi sento bene,non ho avuto conseguenze negative per fortuna,ma vi sarei grata se mi deste un vostro parere su questa risonanza.
Esae condotto con tecnica SE;FSE;DWI FFE;TOF e FLAIR secondo piani di scansione assiali,sagittali e coronali pesati in T1 e T2.Nelle scansioni a TR lungo si documenta la presenza di alcuni spots iperintensi di natura gliotica,disposti nella sostanza bianca sottocorticale bi-emisferica.Area più evidente in sede frontale sottocorticale dx.Quarto ventricolo normale e in sede.Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni,in asse rispetto alla linea mediana.Nella norma gli spazi sub-aracnoidei della base e della volta che presentano velatura emosiderinica.Evidenti le spirali a carico dell'aneurism diACoA completamente escluso alla Angio-RM.
Che significa spots gliotico?
E velatura emosiderinica?
In definitiva è nella norma o no?
Ringrazio per la sicura risposta.Saluti.
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
In parte sono gli esiti dell'intervento. Non vi è nulla di preoccupante nel referto della risonanza. Per cui. Non si preoccupi e vada con fiducia dai curanti.

Auguri

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Dottor Garbossa,la ringrazio ancora pe la sua risposta che mi ha tranquillizzata,comunque sono andata alla visita di controllo che mi ha confermato l'esito positivo della risonanza e la dottoressa mi ha diminuito il dosaggio del gardenale da 100 mg a 75 mg al giorno.Il mio medico di famiglia dice che secondo lui è troppo presto,lei che ne pensa?