Gonfiore nella parte superiore dello scroto

salve, ho vent'anni. da qualche anno presento una 'pallina' sulla superficie dello scroto. Ad una visita scolastica con medici specializzati in urologia ho presentato il mio 'problema'. La risposta fu di non allarmarmi,in quanto era una semplice formazione di grasso. Il problema è che pochi giorni orsono, ho provato a schiacciarla, pensando fosse un brufolo, avendo dimenticato la 'diagnosi'. la pallina si è gonfiata e mi da un leggero fastidio. preciso, la pallina in questione è attaccata alla parete dello scroto e non ai testicoli, si trova nella parte superiore certrale del testicolo, appena sotto il pene. questa situazione mi desta una certa preoccupazione. cosa mi consigliate di fare? distinti saluti e un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Smetta di schiacciarsi la "pallina" e, senza inutili ansie, bisogna poi riconsultare un bravo andrologo od urologo.

Nel frattempo le consiglio di leggersi, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/