Una metà della testa, che si acutizza

Salve, da qualche tempo soffro di mal di testa soltanto in una metà della testa, che si acutizza in un punto poco più sopra della tempia. Questo mal di testa appare soltanto quando sono molto nervosa o quando studio, impedendomi di stare serena. Il punto da cui ha origine è sensibile al tatto, penso sia un nervo che causi tutto e inoltre penso dipenda tutto dal mio occhio destro che mi ha dato problemi di affaticamento dovuto a una graduazione eccessiva che sto riducendo.
Volevo chedere se questo nervo e conseguente mal di testa in situazioni sopraelencate dipendano dall affaticamento dell occhio...Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è detto che il dolore sia di tipo nevralgico, dovrebbe essere controllato dal Suo medico. Anche l'associazione col disturbo visivo mi sembra poco probabile perchè in tal caso la cefalea è estesa ad entrambi i lati. Il dolore è pulsante, gravativo o costrittivo? Passa spontaneamente o con farmaci? E' accompagnato da nausea e/o vomito?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Il mio medico mi ha prescritto tempo fa delle vitamine, Neuraben se non sbaglio, a detta sua se ci fosse stata infiammazione di tipo nevralgica sarebbe dovuta passare, ma non hanno fatto effetto. Il dolore è assente in condizioni normali e lo avverto solo se sto molto sui libri, o al pc, o se mi sveglio col piede sbagliato, per questo lo avevo collegato all occhio. Passa spontaneamente e non ho nessuna nausea o vomito per fortuna. Quindi non mi resta altro che riposarmi e prendere un antidolorifico quando il mal di testa si presenta, giusto? Comunque vedrò se il fastidio terminerà quando avrò abbassato ulteriormente la graduazione dell' occhio destro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua cefalea potrebbe anche essere legata ad una postura prolungata che potrebbe causare una contrattura dei muscoli delle regione nucale e cervicale con conseguente sviluppo di cefalea tensiva, ma questa è soltanto un'ipotesi. Per una diagnosi corretta, qualora il problema dovesse persistere, Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti