Emicranea

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni ed e da una settimana che ho continui dolor di testa"non fortissimi" e sbandamenti.... tutto e iniziato con una forte vertigine e vomito cosi sono andato all ospedale e mi hanno detto che era causato da una mal digestione mi hanno somministrato una flebo con Plasil e sono ritornato a casa. Sono passati 7 giorni ma mi e rimasto il dolor di testa continuo e questi piccoli sbandamenti. Sono andato anche all otorino e mi hanno fatto vari test per l'equilibrio ecc e mi hanno detto che nn ho nessun problema all udito.... hanno detto che potrebbe essere stress e deve passare col tempo... secondo voi cosa puo essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura della Sua cefalea. La inviterei pertanto ad effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema.
Infatti una cefalea di nuova insorgenza deve essere indagata a livello specialistico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta cmq.... potrebbe trattarsi anche di cervicale?? xke quando muovo il collo avverto questo schiocco dietro la nuca e un lieve dolore. Penso che andrò a fare una radiografia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine cervicale è una delle ipotesi. Gli esami comunque vanno fatti mirati, avendo cioè un sospetto diagnostico e questo sospetto spetta al medico curante o allo specialista, pertanto ritengo che prima di effettuare accertamenti è necessaria una visita medica e sarà il medico ad indicare gli esami più opportuni ed utili in rapporto alle risultanze della visita.

Cordialmente