Problemi alla testa

salve, ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! sono 5-6 anni che soffro di un dolore stranissimo alla nuca..stranissimo perchè quando sono in piedi senza poggiare con la testa da nessuna parte..sto benissimo..come se non avessi nulla..mentre quando vado a letto..per poggiare la testa, avverto un forte dolore..come se mi si bloccasse la parte addolorata..a volte faccio anche fatica a dormire..da cosa può dipendere?preciso un paio di cose: sono andato dal mio medico di fiducia che ha liquidato la cosa dicendo " è una cervicale", anni fa sono stato talmente tanto male..da prenotare una TAC che poi non ho fatto ( il dolore mi era passato ) ed infine..da piccolo ( 5 anni ) mi sono rotto la testa proprio in quel punto..non so se può influire!!grazie dell'aiuto!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per una valutazione del Suo problema è necessario effettuare una visita neurologica. A distanza non è possibile stabilire di cosa possa trattarsi. L'ipotesi di una contrattura muscolare sarebbe possibile come pure di un'alterazione della colonna cervicale dovuta anche al pregresso trauma che lei riferisce (sono soltanto due ipotesi possibili).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro