Dolori al collo continuati

Salve, vi espongo il mio problema. Negli ultimi mesi mi capita spessissimo di avere dolori al collo simili a torcicollo, quindi movimenti dolorosi e cose simili, generalmente nella parte destra del collo. Li ho una piccola cisti non visibile, ma si sente al tatto (non è molto grande). Diciamo che negli ultimi mesi ogni paio di settimane mi veniva questo dolore, il più delle volte causato da un movimento falso o non so cosa. La scorsa settimana (sempre in seguito ad un movimento), mi è venuto un dolore più forte, tanto che la mattina successiva non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè non riuscivo a muovere il collo in nessuna direzione. Durante la giornata è un pò calato e per qualche giorno ho provato una pomata per le infiammazioni, dato che nella zona della quinta vertebra c'era un pò di confiore. Adesso il dolore è localizzato sono nella zona destra, ma cmq non credo sia normale che duri così a lungo. Il sintomo che mi ha spinto a contattarvi (e a prenotare una visita) è stato anche il seguente: ho notato da un paio di giorni che in situazioni di apnea non prolungata(durante il coito per esempio) mi viene immediatamente un forte mal di testa che prende tutta la testa e quindi inizio a pensare che possa essere qualcosa legato alla cervicale o cose simili. PEr quanto riguarda il dolore generalmente lo noto maggiormente la mattina appena sveglio per cui ho provato il passaggio ad un cuscino più duro del precedente (e devo dire che qualche miglioramento c'è stato). A questo aggiungo che faccio una vita piuttosto sedentaria (sono grafico per cui passo molto tempo al computer), non pratico sport e passeggio più che posso. Sono in sovrappeso, non fumo, non uso farmaci. Spero di essere stato easauriente. Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lei ha fatto il possibile per illustrare la situazione tuttavia, senza una visita clinica diretta sulla base della quale prescriverle eventualmente esami specialistici, appare impossibile fare una diagnosi e dunque darle un parere concreto.
Certamente il sovrappeso evidente che appare dalla sua scheda ed il lavoro sedentario davanti al PC di cui le fa menzione potrebbero indurre una problematica come da lei descritta su base posturale.
Tale ipotesi va assolutamente confermata da una visita clinica diretta che le consiglio.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO