La risonanza magnetica che farò

SALVE sono un ragazzo di 26 anni alto 1,65 e peso 60 kg specifico altezza e peso in caso mi si dica che può dipendere dal peso ma non sono assolutamente in sovrappeso.
è da quasi due settimane che ho forti dolori al di sotto della rotula internamente la gamba, certe volte e un dolore vero e proprio altre volte sento quasi pungere e quando il dolore è forte faccio una gran fatica a piegare la gamba mi è quasi impossibile non tanto per il dolore ma proprio perchè non si piega se la sforzo con la mano si piega da sola no.
sto prendendo un anti infiammatorio il nome se non erro è il bruffen e quando lo prendo il dolore passa per circa mezzora e dopo ritorna, ora dal mio medico mi è stata prescritta la risonanza magnetica che farò tra circa un mese.
premetto che non faccio sport vado a pesca e cammino tanto per raggiungere il posto di pesca con uno zaino abbastanza pesante in spalla e su terreni malconci.
volevo gentilmente chiedere da cosa potrebbe dipendere questo dolore.
vi ringrazio fin da subito per la gentilezza.
CORDIALI SALUTI PAOLO
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La Risonanza può avere una sua utilità per confermare una diagnosi e/o per approfondire il significato di alcuni segni clinici che emergano dalla visita. La RMN infatti non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico per valutare bene il ginocchio, compresi i rapporti fra rotula e femore per escludere anche problemi alle cartilagini di rotula e femore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it