Menischo?

Buonasera. Da qualche settimana ho un dolore al ginocchio destro, in corrispondenza della parte interna, con un rigonfiamento duro, che se premuto, provoca ancora più dolore (il ginocchio comunque lo piego interamente). Il ginocchio sinistro invece non riesco a piegarlo completamente, perchè nella parte esterna, appena sotto la rotula è gonfio e premendo in quel punto si sente come se ci fosse del materiale molle (forse un versamento) che però non provoca dolore. Premetto che una volta la settimana gioco a basket con amici ed alcune volte faccio una pedalata tranquilla. Potrebbero essere i menischi in entrambe le ginocchia? Siccome devo andare in settimana bianca, tra due settimane, volevo sapere se posso sciare tranquillamente (magari applicando una ginocchiera flessibile?). Grazie. David
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile uetnet,
quanto lei ci riferisce non ci porta a pensare con certezza ad una lesione meniscale.
Dalla sua scheda personale emerge un evidente sovrappeso che certamente non aiuta le ginocchia e che di per se unitamente ad un po' di sovraccarico meccanico lavorativo o per passatempo potrebbe anche condurre alle problematiche da lei riferite.
Riuscire pero' a dirle che puo' andare a sciare senza problemi non e' possibile senza una visita clinica che per sicurezza le consiglio.
Cordiali saluti.