Ho provato di tutto, compresi i materassi ultra tecnici.

Grazie per il prezioso servizio.
Ho un problema che sembra banale ma ha effetti devastanti : il tipo di materasso per riposare bene. Ho provato di tutto, compresi i materassi ultra tecnici.
Mi alzo praticamente ogni giorno stanco, con dolori cardiaci e la schiena contorta.
Un problema pratico è costituito dalla impossibilità di recesso del materasso.

Peso 95kg, alto 180,46anni. Impiegato. Leggermente sovrappeso.
Ho effettuato da poco rx rachide completo. Risultato :
"Rachide cervicale inasse. Spondiloartrosi osteofitica C5-C6 e C6-C7".
"Rachide dorso-lombare in asse. Struttura metamerica e spazi discali conservati"

Ho fatto molte prove e mi trovo bene in due condizioni opposte: tutto morbido o tutto duro. Se invece è "semiduro" cadono solo le parti pesanti infiammandosi.

-- LE PROVE--
Mi trovo bene a dormire nei divani ( "tutto morbido") o sul pavimento con uno strato di coperte tipo fouton ("tutto duro").
Male con molle indipendenti morbide.
male con le resine temosensibili
male col lattice
la lana non posso (allergia)

Forse c'è qualche problema latente alla schiena. E' sufficiente la radiografia per capirlo ?

Cortesmente avete qualche suggerimento, anche di carattere pratico ?
Mi servirebbe capire quali sono i problemi che ho ed essere guidato sulla scelta del materasso.

grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il materasso credo c'entri poco.
Credo sia opportuno fare degli esami di approfondimento, come una RM, ma di questo deve parlare con il Suo medico e con lo specialista.

Cordialmente