Fastidio e formicolio braccio sx

Salve, sono una ragazza di 20 e da un paio di mesi soffro di formicolio e una strana senzazione di fastidio che non è un vero e proprio dolore, ma che a volte è davvero insopportabile al mignolo e all'avambraccio e talvolta anche al braccio sx. Ho fatto una visita neurologica dove non è stato rilevato niente di anomalo ma mi hanno consigliato di esugire un elettroneurografia ed elettromiografia con esiti negativi anche se dopo questo esame il problema è aumentato, percepisco il braccio come qualcosa di estraneo che se potessi toglierei (ciò per farvi capire il fastidio che mi provoca), ribadisco comunque che non sento dolore. La dottoressa che mi segue dall'inizio mi ha consigliato di eseguire un rm encefalo e cervicale con mdc, il medico che ha eseguito l'elettroneurografia mi ha invece consigliato di eseguire un esame doppler perchè sospetta una sindrome dello stretto toracico.
Inoltre soffro anche di emicrania con aura che colpisce proprio il lato sx del corpo anche se la dottoressa ha detto che le due cose non sono correlate.
Inoltre questo fastidio aumenta quando alzo le braccia.
Vorrei altri pareri, grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con il consiglio della dottoressa, quello cioè di eseguire una RM encefalica e del tratto cervicale per verificare se vi siano delle alterazioni alla colonna o ai dischi intervertebrali. Altro on line non è possibile dire anche in virtù della visita neurologica negativa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro