Emicrania durante la masturbazione

Salve. Ho 24 anni e sono uno studente. Vi scrivo perchè negli ultimi giorni, è sorto un problema che mi ha parecchio intimorito. Ho notato che durante la masturbazione ed il sesso in generale, vengo colto da un'emicrania fortissima che parte dal lato destro della nuca fino all'occhio destro. La cosa mi ha parecchio spaventato. C'è da dire che nell'ultimo periodo sto attraversando una situazione di forte stress dovuta a problemi legati alla sfera amorosa. Inoltre non riesco a dormire bene come prima, anche perchè spesso vado a letto molto tardi. Inoltre sono un accanito fumatore. Vorrei sapere se la natura del problema puàò essere riscontrata in uno di questi elementi che ho appena elencato o se devo realmente preoccuparmi. Ho anche tenuto sotto controllo la pressione arteriosa, ma sinceramente i valori sono sempre rimasti nella norma. Avrei cortesemente bisogno di un consiglio. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua potrebbe essere la cosiddetta cefalea associata ad attività sessuale. Nulla di preoccupante però per avere una diagnosi corretta è necessario effettuare una visita neurologica. Tale tipo di cefalea è irregolare, nel senso che si presenta per un periodo per poi scomparire per anni e poi ripresentarsi e così via.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egr. Dottor Ferraloro, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Seguirò il suo consiglio. Per il momento la ringrazio per avermi tranquillizzato.
Cordiali Saluti