Cerchio alla testa, sbandamento e nausea

Da circa 5 giorni ho una sensazione di "cerchio alla testa", con senzazione di sbandamento quando cammino e negli ultimi due giorni anche una leggere sensazione di nausea dopo i pasti. Dopo un consulto con il medico di base sto prendendo da 2 giorni OKI, perché considerata cefalea tensiva. Nonostante l'assunzione dell'antiinfiammatorio il problema non è migliorato. Quale potrebbe essere la causa e che visite devo fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva potrebbe essere probabile anche considerato il fatto che non ha risultati con l'oki. Infatti nelle cefalee tensive gli analgesici molto spesso non danno nessun beneficio. Per la cefalea tensiva esistono delle terapie più specifiche e non sono a base di antinfiammatori. Le consiglio una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Da circa 3-4 giorni ho anche un certo fastidio al collo. In passato per incideti ho avuto 3 "colpi di frusta".
Inoltre faccio parecchio sport, gioco a calcio e sto facendo un corso di nuoto (è la prima volta). Da notare che dopo la piscina ho sempre un fastidio all'orecchio sinistro, perchè non mi esce l'acqua. Forse queste ulteriori indicazioni non hanno nessun collegamento con il mio problema, però sono un po' preoccupato... Non mi è mai capitato un problema simile.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fastidio al collo è perfettamente compatibile con la cefalea di tipo tensivo ma anche con i pregressi colpi di frusta.
Circa il problema all'orecchio non saprei cosa dirLe, per questo, se dovesse persistere, può rivolgersi ad un otorino.
Per il resto Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dopo qualche giorno visto che continuavo ad avere il problema e il mio medico non mi dava nessuna indicazione, ho deciso di andare al pronto soccorso. Qui mi hanno detto che soffro di cervicobrachialgia a genesi. mi hanno consigliato di tenere il collare 3-4 giorni e di toglierlo gradualmente, e fare delle punture di Voltaren e Muscoril per 7 gg. La nausea è passata, lo sbandamento lo sento molto meno, ma ho un forse fastidio e una forte tensione al collo, e da due giorni anche dolore sulla colonna nella parte alta della schiena ...
Ho chiesto di fare una visita specialistica, neurologica come da voi consigliato ma il io medico non mi ascolta... E' ancora valido il consiglio di una visita neurologica o meglio una visita ortopedica ? Non capisco le competenze.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarei del parere di effettuare una visita neurologica perchè mi sembra più attinente alla Sua sintomatologia.