Rmn cefalea

Salve oggi ho ritirato RMN CEREBRALE BASALE, e vorrei sapere da lei la spiegazione di questo esito perche' non ci capisco niente:
Sequenze SE, FLAIR, e DWI nei piani assiale e coronale pesate in T1 e T2 nelle sole condizioni di base.
L'esame documenta la presenza di alcuni piccoli focolai di alterato segnale, iperintesi nelle seguenze a TR lungo localizzati prevalentemente a livello della sostanza bianca periventircolare anteriore e posteriore di entrambi gli emisferi,di aspetto aspecifico e meritevoli tuttavia di completamento dell'esame anche dopo infusione di gadiolinio.
strutture mediane in asse.
Sistema ventricolare e solchi cordicali in sede, di regolari dimensioni.
Attendo sue notizie......grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per quale motivo ha fatto la RM?
Senza vedere le immagini non posso esprimere alcun parere diagnostico.
Posso confermare che l'esame dovrebbe essere completato con il mezzo di contrasto (gadolinio)e con studio anche del midollo spinale (RM spinale)

Ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto questo esame dettato dalla neurologa perche' ho mal di testa, vertigini,uno stato depressivo e ansioso, e per escludere eventuale SM dato che ho parentela. Mio papa' ha la corea di hantington ma ho fatto l'esame del dna ed e' risultato negativo. Come dicevo prima dei miei malesseri, ho dei seri vuoti di memoria, e ho poca sensibilita' nell'arto sx, e non ho equilibrio. Questo e' il motivo perche' ho fatto la RMN. Domani fissero' l'appuntamento con la neurologa e vediamo il da farsi, volevo solo andare un po' tranquilla,sapendo piu' o meno il referto. la ringrazio moltissimo e le faro' sapere.