Vertebre scivolate alla parte lombale

Salve vorrei chiedere un consiglio, ho da diversi anni dei problemi alla schiena e ho saputo che ho delle vertebre scivolate alla parte lombale, ho molti dolori alla testa e mi capita di perdere la sensibilità alle gambe, vado da un neochirurgo molto bravo che mi sta aiutando e mi ha detto che dovrei fare l'intervento però quando proprio non riesco a camminare più per una settimana, perchè da come ho capito le vertebre non sono del tutto scivolate per affrontare l'intervento chirurgico che sò che non è molto facile.. Vorrei sapere se ci sono rischi di non camminare o altro, so che dopo l'intervento devo fare la riabilitazione per 6 mesi però mi vorrei prepararmi spicologicamente all'intervento e a quello che subirò.. E poi quanto tempo dura l'intervento??.. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
spero che abbia capito male, ma non penso che il collega Le ha consigliato l'intervento solo quando non cammina più.
Io non posso vedere i radiogrammi nè posso visitarLa, ma, ammesso che sia necessrio l'intervento, non vedo il motivo di 6 mesi di riabilitazione post operatoria, a meno di non aspettare che non cammini più....
Ci faccia capire meglio,grazie

Cordiali saluti

P.S.: L'intervento, per chi lo sa fare, è abbastanza facile