Dolore cronico intrascapolare vertebre

Egregi Dottori,
ho 40 anni e da 17 anni soffro di un dolore che è ormai cronicizzato tra le scapole, sulla colonna vertebrale e che si sposta tra c5 e d2. Quando ci sono sbalzi di pressione atmosferica il dolore è veramente lancinante e mi obbliga a ricorrere ad antidolorifici. Nel 1993 ho subito un trauma in auto, con colpo di frusta. Ho portato il collare qualche giorno e per circa tre mesi ho sofferto dolori molto forti, che provenivano dal collo e si irradiavano alle tempie con forti nevralgie. Ho fatto rsm e lastre, nessuno ha mai trovato nulla di significativo, fatto sta che ultimamente la notte mi sveglio con le braccia completamente ''addormentate'' e questo dolore è sempre più lancinante, come una scheggia che si è incuneata tra le vertebre. il collo è rigido nei movimenti laterali e sopratutto se lo muovo all'indietro. Potete aiutarmi con un consulto? A Volte penso che sia un brutto male che deve venire fuori..(mia madre ha sofferto di tumori) grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se in 17 anni non è stata fatta diagnosi di tumore, sarà ben difficile che di tumore si tratti.
I sintomi riferiti possono avere cause diverse. Per un corretto approccio diagnostico è necessaria la visita diretta dello specialista.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio Dottor Migliaccio,
grazie per la pronta risposta. Non me ne voglia ma ho avuto consulti da specialisti ortopedici, ho eseguto manipolazioni, massaggi..di tutto di più.
che tipo di visita specialistica mi consiglia? E che iter dovrei seguire? Grazie ancora

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so! Se dovessi visitarLa saprei capire se i disturbi di cui soffre sono di mia competenza o di altro specialista, ma questo può farlo anche il Suo medico.