Dolore vertebre notte

salve dott. , Inizio settembre mi capitava di cadere su uno scivolo acquatio a testa in giù con il corpo che gravava sul collo e la testa, bloccandomi del tutto, in questi tre mesi ho effettuato dei cicli di fisioterapia e devo dire che il dolore è quasi del tutto passato, dico quasi del tutto perchè mi rimane sempre il fatidico dolore al centro della schiena di mattina quando sono a letto per più di 6 ore, una volta che mi alzo, mi duole solo se mi piego in avanti o solo se inspiro profondamente introducendo aria nei polmoni, ma poi durante la mattinata, dopo circa un'ora il dolore con i sintomi scompare per poi riproporsi l'indomani mattina....
P.S.: il fisioterapista mi ha messo a posto delle vertebre, ho sentito scricchiolare ovunque, ma questa del centro ancora no... cosa può essere... grazia tante...

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il Ministero della Salute non ci ha ancora fornito della sfera di cristallo. Appena lo farà, potremo rispondere al Suo consulto.

Mi scusi per la battuta, ma i Suoi sintomi,così come descritti, sono generici e non inquadrabili in un sospetto diagnostico.
Ne ha parlato con il Suo medico?
Ha fatto degli accertamenti?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dott. ho fatto finalmente un rx colonna cervicale-dorsale-lombo sacrale, con la seguente diagnosi:
RX rachide cervicale:
si rileva scomparsa della fisiologica curvatura di lordosi del rachide cervicale che assume aspetto rettilineizzato. A livello c4-c5 si documentano segni di spondilo-disco-artrosi, con iniziale reazione osteofitosica margino somatica ad origine anteriore e lieve riduzione in altezza del relativo spazio discale.

Rx rachide dorsale e lombare:
In corrispondenza del tratto vertebrale L4-S1, si documenta reperto di spondilo-disco-artrosi, caratterizzato da sclerosi delle limitanti vertebrali, fine osteofitosi margino-somatica a prevalente origine posteriore e riduzione in altezza dei relativi spazi discali. Coesistono segni di degenerazione artrosica a carico delle articolazioni inter-apofisarie del tratto lombare distale.

Ricollegandomi a tutto ciò che le avevo accennato un anno fa... grazie molte.. aspetto
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi ricollego anch'io alla risposta che Le diedi un anno fa.
Posso aggiungere solo che sarebbero necessari ulteriori accertamenti che, in assenza di un esame clinico, non è possibile qui indicare.

Cordialmente