Sublussazione vertebre coccige

salve ,sono un ragazzo di 30 anni.da due anni che soffro di un dolore al coccige .all'inizio sono andato al pronto soccorso che mi hanno detto nulla di grave dopo di che sono andato da un specialista della colonna vertebrale esaminando la lastra mi prescritto degli antidolori ma il risultato era nullo ,cmq sono passati 3 mesi per sentire un miglioramento ,sono tornato a svolgere un 'attivita come prima con un piccolo dolore nella zona coccige fino a giugno scorso il dolore è intensificato per questo ho fatto la tac che ha mostrato"sublussazione della seconda vertebra coccigea dalla prima con incongruente della loro articolazione" ultimamente oltre ai sintomi gia accennati sento un pizzicorio all'ano che mia da fastidio ,impossibilita di stare seduto ,bruciore nelle gambe ,bruciore nella zona coccige ,ho lasciato il lavoro sono disperato non so cosa devo fare ,ho prenotato una visita ortopedica marzo prossimo all'ospedale di novara.mia hanno consigliato di fare la correzione della sublussazione via rettale ma questo mi sembra impossibile perchè già fuso in quella posizione .cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' probabile che sia necessario intervenire chirurgicamente, ma per la conferma è necessario vedere le immagini e una valutazione clinica diretta.
Nel frattempo La invito a leggere qui

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie;ma non so che visita devo fare? dato che ho gia prenotato una visita ortopedica all'ospedale civile di novara.l'ortopedico può decidere di fare un intervento chirurgico?l'intervento è complicato o semplice?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Vada dall'ortopedico e senta cosa Le dice.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve;l'ultima settimana sono andato dall'ortopedico che mi ha detto che nel mio caso non si può fare niente ,e mi ha consigliato di usare la ciambella .per quanto riguardo il dolore nelle gambe e i piedi che li sento pesante mi ha detto che non c'entra nulla con il coccige sapendo che ho gia fatto la tac per la parte lombare :tutto perfetto.voglio dire che ultimamente sento un miglioramento ,chiederei se posso fare qualche attività sportiva ?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E allora ascolti l'ortopedico