Vertebre rotte

Buon giorno. Ho avuto un incidente in auto una settimana fa, riportando la frattura della vertebra D4 eD5 , e la fessura della D6 e lo sterno.mi hanno consigliato il busto a 3 punti da tenere x 2/3 mesi. Devo aggiungere che io in meno di 2 mesi dovrei sposarmi e partire x il viaggio di nozze x gli stati uniti. Visto il tempo di guarigione lungo, sarebbe possibile fare tutto questo? Mi hanno detto che un alternativa valida sarebbe la vertebroplastica, almeno cosi si riducono i tempi, xo vorrei capire i rischi, visto che ho 27 anni. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
potrebbe essere un'ottimo pretesto per non sposarsi! (^______^)
Mi perdoni la battuta di spirito, ma credo che, tascorsi due mesi con il busto consigliato, non ci dovrebbero essere problemi.

Non so dirLe se può essere conveniente eseguire la vertebroplastica, senza visionare le immagini radiologiche.
La vertebplastica ha delle precise indicazioni e non va effettuata per affrettare i tempi siano essi per un matrimonio o un viaggio o qualsiasi altra necessità.
Seppur è una tecnica non invasiva e dai rischi ridotttissimi, è sempre un atto chirurgico e, come per qualsiasi terapia, vanno valutati rischi e benefici.

I miei migliori auguri per una pronta guarigione e di felicità.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto x la sua risposta. La battuta ci stava alla grande! La mia preoccupazione e se io appena tolto il busto riuscirò muovermi bene, x che se tutto mi va molto bene, mi hanno detto che potrei toglierlo al 5 settembre, giusto il giorno prima delle mie nozze.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Certo! Giusto in tempo per quegli....importanti movimenti del 6 settembre (^____^)