Stenosi canale vertebrale ,vertebre l1 l5 compromesse

Buongiorno a tutti

volevo sottoporre al Vs giudizio il caso di mia madre 77 anni peso 65 kg sofferente di diabete mellito tipo 1 da molti anni,insulinodipendente per 4/die con neuropatia annessa che causa sintomatologia importante.Da circa 6,7 mesi soffre di una lombosciatalgia severa farmacoresistente tale da compromettere la quotidianità e impedendole di mantenere la stazione eretta e fare qualche passo a seguito dei quali si manifestano dolori insopportabili.Sta effettuando cicli di laser terapia che fino ad ora non hanno sortito alcun beneficio.Come poter alleviare questa sofferenza? Ringrazio tutti e porgo cordiali saluti,

Nicola Travaglio
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di norma per poter cercare di star meglio si cerca di capire cosa sia quel male e, una volta fatta la diagnosi (che a me sembra manchi), si può pensare ad un trattamento su base razionale.
Sua madre dovrebbe eseguire una RMN lombare ed allora, in funzione di ciò che si vedrà, si potrà pensare ad una diagnosi (ad esempio ernia discale) ed ipotizzare una possibile soluzione (ad esempio trattamento chirurgico).
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294