I sintomi dell'emicrania

Salve,
sono una ragazza di 19anni da qualche mese ho i sintomi dell'emicrania con aura ancora da accertare. Sono stata da diversi medici ma nessuno mi ha detto qual'è il test che mi conferma la patologia!Non ho la possibilità di andare in centri specializzati, vorrei chiederle quali sono i test che dovrei sostenere per la diagnosi e dove sicuramente ne avrò la certezza!
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esiste nessun test o esame per diagnosticare un'emicrania con aura, la diagnosi è clinica (mediante una visita neurologica e la storia raccontata dal paziente). Deve effettuare una visita neurologica.
Può descrivermi le caratteristiche della cefalea e della presunta aura (durata e manifestazioni)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
la mia storia è questa sono alta 1,63 per 48kg ora 50.
quando raccontavo del dolore l'associavano alla mia esilità, ho preso vitamine, integratori ecc ecc
fino a quando dopo una crisi sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una presunta emicrania con aura.
Quando mi capita vedo delle macchie a zig zag che si espandono fino ad occupare metà del campo visivo.Prima di questo ho un senso di vuoto tipo vertigini a cui segue la crisi che dura fino a 50 minuti circa.
La prima manifestazione (non considerata tale) è avvenuta ai miei 10 anni!quello che ricordo è che non riuscivo a guardare la luce e volevo stare al buio.
Con il passare del tempo la frequenza è aumentata da 2anni prendo tachipirina. Cosa mi può accadere?? la posso trasmettere ad un figlio? c'è una cura per guarire?
cosa accade alla mia testa?
Grazie
distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie,
la mia storia è questa sono alta 1,63 per 48kg ora 50.
quando raccontavo del dolore l'associavano alla mia esilità, ho preso vitamine, integratori ecc ecc
fino a quando dopo una crisi sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una presunta emicrania con aura.
Quando mi capita vedo delle macchie a zig zag che si espandono fino ad occupare metà del campo visivo.Prima di questo ho un senso di vuoto tipo vertigini a cui segue la crisi che dura fino a 50 minuti circa.
La prima manifestazione (non considerata tale) è avvenuta ai miei 10 anni!quello che ricordo è che non riuscivo a guardare la luce e volevo stare al buio.
Con il passare del tempo la frequenza è aumentata da 2anni prendo tachipirina. Cosa mi può accadere?? la posso trasmettere ad un figlio? c'è una cura per guarire?
cosa accade alla mia testa?
Grazie
distinti saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la probabilità che si tratti di emicrania con aura è alta, comunque è stata diagnosticata anche al P.S.
A seconda della frequenza delle crisi si può fare una terapia di prevenzione. Tenga presente però che il decorso è capriccioso, potrebbero passare anni o decenni senza avere alcun attacco per poi ripresentarsi, per es., con una frequenza notevole, e così via.
Non è ereditaria ma si può trasmettere una predisposizione ai figli.
Faccia una visita neurologica per avere una conferma o meno e per iniziare un'adeguata terapia.
Per le donne che soffrono di tale patologia sono controindicati il fumo di sigaretta e la pillola anticoncezionale.

Cordialmente