Dolori al petto e emicrania

buona sera, Davide ho 38 anni non so se Radiologia sia corretto ma i sintomi sono tanti e non saprei a quale specialista rivolgermi: da qualche mese con frequenza alternata ( durata media 5-6 gg) ho un forte dolore al petto con un bruciore che si intensifica se respiro a fondo, difficoltà di respiro e associato un malesserre generale come stanchezza, giramenti di testa e nausea, esami del sangue e urine hanno tutti i valori regolari, pressione perfetta; sto aspettando esito dei rx torace. c'è qualcuno che in base ai sintomi possa indicarmi quale altro esame potrei fare? o fare una diagnosi sulla base di esperienze con pazienti che avevano gli stessi miei sintomi? grz 1000
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
se l'esame RX risulta negativo, data la presenza di bruciore potrebbe consultare uno specialista cardiologo per un'ecografia e visita cardiaca per appurare che non sia un problema del cuore.
Altra causa di bruciore retrosternale è spesso un'infiammazione di stomaco ed esofago per reflusso, ed in tal caso andrebbe consultato un gastroenterologo e fatta una gastroscopia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it