Emicrania con aura atipica

Gent.mi medici,soffro da 30 anni d'emicrania con aura,formicolii ecc..Ho preso diversi farmaci per bloccare la crisi ma con scarso effetto.Ultimamente ho avuto delle crisi con disturbi visivi ripetitivi, lasciandomi mal di testa molto forti e per 3 gg;sono in menopausa da 3 anni(ne ho 54), le crisi 1-2 volte al mese. Non sò più che farmaci prendere,l'ultimo assunto è stato lo zomig ma non bloccava la crisi...Vi ringrazio della vostra attenzione e vi ringrazio dell'eventuale consiglio.a presto Luisa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Luisa,

quali altri farmaci, a parte lo zomig, ha assunto?
Ha mai fatto terapie di prevenzione?
E' in cura con un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
All'inizio prendevo il Caffergot,mi dava nausea e vomito;un periodo prendevo Sandomigran e stavo benino,Laroxil(?)gocce per un pò(ma senza risultati).Nel 2009 sono stata da un neurologo ed ho provato l'imigran in fiale(da incubo)sono svenuta con un calo di pressione, vomito e giramenti di testa..Per il momento non sono in cura da nessun neurologo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Luisa,

dovrebbe farsi seguire da un neurologo esperto in cefalee o da un centro cefalee, questo è fondamentale. Esistono ancora molti triptani da utilizzare e tanti farmaci di prevenzione qualora fosse necessaria.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio,alla fine andrò al Centro Cefalee a Firenze,grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, è uno dei centri di eccellenza.
Se vuole può tenermi informato.

Cordialità