Onde theta

Buongiorno,
ho una cefalea aura ho fatto un eeg con referto: ritmo fondamentale della frequenza di 10 Hz meno ampio e costante nella quota del 50% dal lato sinistro ove viene anche parzialmente mascherato da attività lenta di pari ampiezza. Sulle derivazioni extraoccipitali accentuazione dell'attività di bassa frequenza e comparsa di gruppi di onde di 6-9m Hz, anche con componenti ripide, in sede fronto-temporale sinistra o a distribuzione diffusa. L'HP accentua le caratteristiche del tracciato. SLI negativa.
Conclusioni: disfunzione theta a carico di strutture emisferiche cerebrali anteriori e profonde con prevalenza sinistra.

Cosa vuol dire tutto questo?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nei pazienti emicranici sono spesso riportate, nei periodi intercritici, anomalie EEG aspecifiche come onde theta, focali o diffuse, associate o meno ad asimmetria dell'attività di fondo. Si è osservata anche una più marcata attivazione all'iperventilazione (HP).
Pertanto mi sembra che le anomalie riscontrate nell'EEG siano tutte perfettamente compatibili con una situazione di emicrania. Faccia vedere il tracciato al Suo neurologo.
Per eccesso di zelo una RM all'encefalo sarebbe opportuna ma ascolti il parere del neurologo.
E' in terapia per l'emicrania? Con quale frequenza si presenta? Che tipo di aura ha?
Stia comunque serena.

Cordiali saluti