Dolore al lato sinistro della testa

Sono un ragazzo di 20 anni , soffro di cefalea tensiva , ultimamente però il dolore è concentrato al lato sinistro soprattutto le tempie soprattutto quando studio e mi concentro. Quando ho questo dolore mi sento la testa pesante e mi danno fastidio anche gli occhi in particolare quello sinistro. Il tutto dura 1 oretta dopo un po' di riposo mi passa, non mi dura tutta la giornata x fortuna.
Lo scorso anno avevo fatto la tac xchè avevo un dolore simile ma al centro della testa...cosa faccio? cosa potrei prendere per studiare senza mal di testa quando mi concentro?

giornalmente assumo una pastiglia di eutirox e daparox...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la diagnosi è di cefalea tensiva, e dalla Sua descrizione si confermerebbe, potrebbe iniziare una terapia più specifica ma ne dovrebbe parlare col Suo medico o col neurologo.
Da quanto tempo assume daparox, a quale dosaggio e per quale motivo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta,

Assumo daparox da un anno per attacchi di panico che ora grazie al farmaco non mi vengono più , però per il mal di testa non sto assumendo nulla, ieri per il mal di testa ho prevo una cibalgina ma non mi è passato . Durante la notte non ce l'ho. Il dolore si protrae sulle orbite dell' occhio sinistro e sul lato sinistro della testa sopra l'orecchio sinistro.

dosaggio daparox 20 mg 1 al giorno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea di tipo tensivo gli analgesici non sempre risultano efficaci, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per una terapia specifica.
Se lo specialista che La segue per gli attacchi di panico fosse neurologo, si rivolga tranquillamente a lui per la cefalea.

Cordialmente