Formicolio mano

Buongiorno, Vi scrivo per sottoporVi il mio problema partendo da una precisazione: ho 26 anni e sono una persona molto ansiosa, ultimamente sottoposta ad un forte stress in quanto sto preparando un esame di stato molto importante che mi porta a scrivere tanto sia a penna che tramite computer. Da circa una settimana avverto come un senso di formicolio, una sensazione di "pungimento" alla mano, in particolare in corrispondenza del mignolo, anulare e medio e talvolta tale sensazione la sento fino a circa metà braccio. Non è persistente, compare in alcuni momenti della giornata (ad esempio di notte non l'avverto). Questa cosa mi spaventa moltissimo, cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto a distanza, il Suo problema potrebbe essere causato dall'uso prolungato delle mani durante la scrittura e/o dall'appoggiare i gomiti per lungo tempo sulla scrivania. Il tutto potrebbe anche essere accentuato dallo stress del periodo.
Non pensi a problemi importanti.
Se il disturbo dovesse persistere a lungo sarebbe opportuna una visita neurologica per una valutazione diretta.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo per l'esame

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto a distanza, il Suo problema potrebbe essere causato dall'uso prolungato delle mani durante la scrittura e/o dall'appoggiare i gomiti per lungo tempo sulla scrivania. Il tutto potrebbe anche essere accentuato dallo stress del periodo.
Non pensi a problemi importanti.
Se il disturbo dovesse persistere a lungo sarebbe opportuna una visita neurologica per una valutazione diretta.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo per l'esame
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Mi sento già un pò sollevata.

Cordiali saluti