Tremore e stress

Da qualche anno soffro di tremori alle mani. Mi viene fatto notare da molte persone e mi accorgo che aumenta quando faccio lavori di precisione che necessitano di particolare attenzione. Nel frattempo ho cambiato il medico di famiglia, ma entrambi i dottori, dopo avermi fatto fare le analisi del sangue mi hanno confermato che non c'è nulla di preoccupante e che è da associarsi allo stress. La cosa però non mi soddisfa ed inoltre vorrei risolvere questo problema, se possibile.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tremori sono fra i sintomi che devono essere osservati direttamente ed eventualmente ricercati altri segni clinici.
Pertanto l'unica cosa da fare è la visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
In famiglia ci sono altri casi di tremore di questo tipo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No. Onestamente non ci sono altri casi oltre il mio.

Quindi mi consiglia una visita neurologica.

Ma se fosse stress, secondo lei il problema non vale la pena essere risolto ?

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, prima va fatta una diagnosi da uno specialista e poi instaurata una terapia.
Mi faccia sapere.

Cordialmente