Visione sfocata

Salve,

soffro da 5 anni di emicrania con aura, per un anno ho preso TRIPT-OH 25mg mattina e sera poi interrotta la cura per 2 anni avevo la crisi solo una volta l'anno.
Dopo un operazione di cisti ovarica 2 mesi fa, gli attacchi sono ricominciati: 1 al mese x 2 mesi.. e stavolta nn capisco perche dopo l'attacco anche passate svariate settimane l'occhio dove ho avuto l'aura nn riesce a mettere bene a fuoco come l altro occhio, è un disturbo impercettibile ma che mi reca fastidio.
Poi ci potrebbe essere una correlazione tra l operazione e quest'aura che è ritornata appena 1 settimana dalla fine dell intervento dopo ben 2 anni di assenza? Forse il carico emotivo ? Lo stress?

ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il decorso dell'emicrania con aura è capriccioso, nel senso che non ha un andamento lineare ma può presentare dei periodi di maggior frequenza degli attacchi e periodi di totale quiescenza.
Probabilmente in seguito allo stress emotivo, all'anestesia oppure in modo del tutto casuale si è ripresentata. Comunque un controllo oculistico e neurologico lo riterrei opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,

vorrei ancora chiederle se posso studiare con questi distrurbi. La visita neurologica l ho fatta pochi giorni fa e il mio neurologo non mi ha prescritto nuovamente l'ECG, ma solo l assunzione di tript-oh 25 mg. Io sono una studentessa a pochi mesi dalla laurea non posso permettermi di non studiare eppure sono sempre molto debole. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità con questa cura?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può studiare tranquillamente. Circa i tempi della risposta alla terapia, questi sono variabili da soggetto a soggetto. Un congruo periodo sarebbe almeno di 15-20 giorni o più. Le rinnovo l'invito al consulto oculistico.

In bocca al lupo per la prossima laurea!!!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente

La ringrazio gentile dottore, ma a quanto pare se continuo cosi la laurea dovrà aspettare, oggi non sono riuscita a studiare ho avvertito formicolio al centro della testa orecchie quasi otturate e senso di pensantezza, che è durato per 2ore, dopodichè questo formicolio si è trasferito al viso a sx e al braccio poi alla gamba sx...

Sono andata al pronto soccorso, mi hanno detto che nn c'era la neurologia come pronto intervento...

NON so che fare, sicuramente chiamerò il mio medico ma nel frattempo? che devo fare, ho tanta paura.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo on line non possiamo esserle di aiuto.
Cerchi di stare serena e di non avere paura.
Domani si faccia controllare dal Suo medico.

Cordialità