Cefalea

Salve vorrei avere una vostro consiglio al problema che sto per porvi: Mio figlio accusa sempre dolor di testa e sempre da un lato cioe' il sx, ha 13 anni frequenta la 3° media,ho fatto fare una Tac ha mio figlio senza il consenso dello specialista dove e' risultato il seguente esito: VENTRICOLI LATERALI IN ASSE,NON DILATATI.
III E IV VENTRICOLO IN ASSE, NON DILATATI.
STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE.
NON SI RILEVANO ALTERAZIONI PATOLOGICHE DELLA DENSITA' PARENCHIMALE IN ATTO.
SI CONSIGLIA APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO-STRUMENTALE.
Da premettere che e' da 2 anni che accusa sempre lo stesso dolore e sempre allo stesso lato cioe' il sx.
Ho fatto fare anche visita spec. oculistica dove poi indossa anche gli occhiali
Quel risultato ultimo cosa vorrebbe dire cioe' si richiede approf diagnostico -strumentale, se tutto e' nella norma?
Potrebbe essere che sempre attaccato alla ps3 e che gli faccia male?
Insomma vorrei dei consigli da voi specialisti in materia.
Ringrazio e gentilmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i dati che descrive non sono sufficienti per ipotizzare l'origine della cefalea di Suo figlio.
Il dolore è continuo? Pulsante o gravativo-costrittivo?
Ha nausea e/o vomito? Se ha assunto antidolorifici, ha avuto benefici? Quante volte la cefalea si presenta in un mese?
Ha fatto una visita neurologica? In caso affermativo, cosa
Le ha detto il neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il dolore e' continuo, ed ha nausea e vomito, ha assunto anche degli antidolorifici pero' senza alcun effetto,la cefalea si presenta quasi tutti i giorni,
Non ancora gli faccio fare una visita neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è la prima cosa da fare.
Avevo dimenticato di rispondere ad una Sua domanda.
Perchè è stato consigliato un ulteirore approfondimento diagnostico se la TC era nella norma?
Alcuni neuroradiologi nel referto consigliano l'approfondimento diagnostico qualora la tecnica non sia esaustiva per quel dato sintomo o non si trova la causa per cui è stato effettuato l'esame.
Si tranquillizzi e faccia fare la visita neurologica da uno specialista esperto in cefalee o presso un centro cefalee.

Cordialmente