Studio e capacità cognitive.

salve,
sono una studentessa e c'è una questione che mi assilla da un pò di tempo.
Quando dedico troppo tempo allo studio ( tipo 11 ore al giorno) per più giorni avverto un calo delle mie capacità cognitive, una fatica nel ricordare, una mancanza anche di voglia nel cercar di ricordare, una difficoltà maggiore anche nell'esposizione.
Adesso volevo sapere se ritmi così sostenuti potrebbero causare un domani un affaticamento, tanto da ridurre la mia memoria e le mie capacità cognitive.

Scusate per la domanda sciocca, ma noto che faccio più fatica a ricordare certe cose .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i piccoli problemi attuali sono frutto di stanchezza e stress. In prospettiva non succederà nulla a livello cognitivo. Basta un pò di riposo per riprendere alla grande.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro