Herpes zoster e g. barrè

gent.mi dottori,due anni fa ho avuto la g. barrè( come potete leggere dai miei post precedenti) ad oggi la situazione è migliorata molto a parte una leggera astenia e ancora qualche disestesia,però cinque giorni fa a mio marito è stato diagnosticato un herpes zoster oftalmico,ha iniziato subito la cura con antivirali e vitamine, a distanza di cinque giorni però il nostro medico ha consigliato il ricovero visto che l'occhio si è completamente gonfiato e si è giustamente preoccupato per un eventuale interessamento del nervo ottico.Quello che ora vorrei chiedervi è possibile una ricaduta della mia malattia visto che sono stata in contatto con mio marito,anche se ho usato sempre i guanti quando gli ho messo la crema sulla bolle,e anche perchè ora è ricoverato nel reparto malattie infettive del nostro ospedale? vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il servizio lodevole che fate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla perchè la sindrome di Guillain-Barrè non tende a recidivare e poi, per fortuna, non capita dopo ogni infezione, anzi, in rapporto al numero delle infezioni, è estremamente rara.
Stia serena.

Cordiali saluti ed auguri di rapida guarigione per Suo marito

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. ferraloro,la ringrazio per la celerità con cui ha risposto al mio post, è stato esaustivo e mi ha tranquillizzata molto,purtroppo certe esperienze lasciano il segno non solo fisicamente ma anche psicologicamente e ti portano a volte a vivere con la paura che tutto si possa ripresentare e ci facciamo prendere dall'angoscia.
Cordiali saluti e grazie per il servizio che offrite con professionalità e grande umanità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

non abbia timore nel manifestare le Sue paure, è estremamente umano e comprensibile.

Buonanotte
[#4]
dopo
Utente
Buonanotte anche a lei.