Assenza stimolo minzione

Salve,
l'anno scorso in settembre ho avuto una gravidanza terminata spontaneamente alla 5° settimana, la notte in cui è successo ho avuto fortissimi dolori all'addome (come se qualcuno mi strappasse qualcosa dalla pancia) e al mattino ho avuto il ciclo. Dopo ciò l'ecografia dello specialista ha confermato che il mio utero era pulito e non mi occorreva alcun intervento o raschiamento. La cosa strana però è stata che da quel momento, è scomparso il mio stimolo normale nel fare pipì, mi si gonfia la pancia e sento un peso nella vescica , quindi ho imparato a riconoscerlo come stimolo e ad andare a fare pipì, ma non è assolutamente lo stimolo di prima. Dopo un paio di settimane lo stimolo è tornato ma solo durante il giorno e non sempre, mentre di notte sono costretta ad alzarmi 1-2 volte per la minzione con questa sensazione di gonfiore che, se trascurato e non immediatamente assecondato, mi provoca mal di pancia anche dopo la minzione, più precisamente all'altezza dei reni, sia a destra che a sinistra e ho una sete incredibile di notte che non assecondo per paura di dovermi alzare anche più spesso...
Ho fatto ecografie, ho preso antibiotici per debellare eventuali infezioni urinarie , ho eseguito un test di uroflussometria, tutto regolare, niente calcoli, niente di niente. Nessuna infezione vaginale, a causa della difficoltà nel portare avanti la gravidanza (era già il 2° aborto spontaneo) avevo eseguito numerosi test e analisi, nessun problema nemmeno li.
Allora l'urologo mi ha parlato di un possibile problema neurologico, e qui mi occorre un vostro parere...cosa potrebbe essere? è normale che se si tratta di un problema neurologico a volte ho lo stimolo e a volte no? se fosse ciò, si potrebbe curare? ho 36 anni e non voglio portarmi questo disturbo dietro a lungo, ho la sensazione che sia degenerativo e che qualcosa di strano stia avvenendo nel mio corpo, vorrei capirlo e curarlo ma fino ad oggi non sono riuscita a migliorare nulla a proposito.
Grazie infinitamente per la risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
preliminarmente, e se in assenza di ulteriore sintomatologia di competenza neurologica, ritengo indicato uno studio neurofisiopatologico del pavimento pelvico e dei riflessi che regolano la minzione.

Quindi se crede, riportando in "virgolettato" il referto, invii nuovamento un post.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com