Il neurologo si tratta solo

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 32 anni e vi scrivo per espormi il mio problema ed avere un vostro consulto.
Premetto che sono caratterialmente abbastanza ansioso in particolar modo per ciò che riguarda la sfera della salute fisica.
Periodicamente soffro di rigidezza dei muscoli delle spalle e del collo con un costante senso di stonamento e pesantezza alla nuca. Rigidezza e stonamento che si accentuano nei periodi di maggiore tensione.
Ciò mi comporta, specialmente quando sono davanti al PC al lavoro, degli improvvisi sensi di sbandamento/vertigine che passano velocemente ma con conseguente vampata di calore al collo ed ulteriore irrigidimento dei muscoli.
Da qualche giorno avverto inoltre delle tensioni oltre che ai muscoli delle spalle/collo anche alle braccia ed alle gambe con sensazione di rigidezza e bruciore intenso soprattutto da fermo.
Premetto che tali tensioni le ho già avvertite in passato (qualche anno fa) sempre in occasione di periodi di stress e sono andati via dopo alcune settimane senza fare niente.
Dalla visita neurologica effettuata qualche giorno fa non è emerso niente di rilevante: il fondo oculare non presenta alterazioni ed i test basici neurologici (equilibrio, martelletto,...) sono risultati buoni.
Per il neurologo si tratta solo di cefalea tensiva e pertanto mi ha consigliato di effettuare dei cicli di massaggi. In più mi ha prescritto Xanax 10 gocce/die. Non mi ha prospettato però la necessità di effettuare eventuali esami strumentali.
Leggendo un pò in giro però ho visto che i miei sintomi sono comuni anche ad altre malattie più gravi quali la sclerosi multipla. E questo mi mette un pò di ansia contribuendo a peggiorare il mio lvello di tensione nervosa ed ansia.
Faccio bene a preoccuparmi o posso stare tranquillo e cercare di rilassarmi con i massaggi?
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto recentemente la visita neurologica con esito negativo, può stare tranquillo e continuare la terapia che Le è stata prescritta. La diagnosi è stata di cefalea tensiva?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si.

Cefalea tensiva con contratture dei trapezi.
Pupille isocoriche ed isocicliche reagenti.
No deficit ai n.c.

Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi stia tranquillo, faccia la terapia serenamente e se vuole può farmi sapere l'esito.

Cordialmente