Cefalea & orgasmo

Salve a tutti ho 24anni e da circa tre giorni a questa parte soffro di violenti cefalee, subito prima, o nel mentre sto raggiungendo l' orgasmo; il dolore è concentrato nella zona dietro la nuca, subito sopra la spina dorsale e le crisi durano circa 10 min ma in forma sempre piu lieve il fastidio persiste per diverse ore.
Gli attacchi avvengono sia nel rapporto con la mia compagna, sia durante la masturbazione, il dolore è davvero pungene ed insopportabile, la prima volta ho addirittura immaginato uno strappo muscolare causato da un movimento errato...
C'è da dire che ho sofferto anche in passato di disturbi legati allo stress come dispnea o attacchi di panico; stress che in questo momento della mia vita è davvero molto intenso, ma non mi capacito di come un dolore così intenso possa avere origini psicologiche.
In più leggere sul web notizie relative a rischi di aneurismi o disfunzioni cardiache non migliora il mio stato d' animo...
Andrò sicuramente a fare una visita specialistica ma al momeno il mio medico curante è irreperibile quindi se nel frattempo un esperto potesse rispondermi o per lo meno indirizzarmi (neurologo o andrologo?), sicuramene ne sarei rincuorato.

grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Molto probabilmente la Sua è una cefalea primaria associata ad attività sessuale la cui manifestazione è molto irregolare, potendosi presentare spesso in un determinato periodo per poi cessare spontaneamente anche per anni. Faccia però una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, innanzi tutto grazie per avermi rincuorato, mi è stato di grande aiuto.
Scrivo per un aggiornamento della mia situazione; 5 giorni fà mi sono presentato dal mio medico generico e mi ha prescritto una visita al centro cefalee (per il 28 ottobre, data a mio avviso molto lontana).
Mi sono stati prescritti anche due farmaci:
-Il Sandomigran 0.5mg (una volta a sera)
-L'Optalidon (2 capsule ogni volta che mi venga una crisi)
Dopo 4 giorni di trattamento, ieri sera con la mia partner abbiamo deciso di fare una prova, i risultati sono stati drammatici.
Non solo il dolore è aumentato e si presenta anche durante il rapporto e non al termine come in passato, ma si è anche lievemente spostato nella parte alla mia destra della nuca posteriore.
Questo dolore si è fatto anche pulsante, e in corrispondenza di queste pulsazioni avverto dei tenui lampi di luce subito sopra il mio raggio visivo.
Non sò dire se ho anche un annebbiamento della vista (cosa che mi fu chiesta dal mio medico generico), questo perchè sono astigmatico e per me tutto è sempre sfocato.
A questo punto ho assunto le due pasticche di optalidon (ore 23.30 del 19/09) e non ha avuto nessun effetto, stamattina ne ho presa un altra (ore 8.00 del 20/09) e ancora nulla, il dolore è andato avanti sino alle ore 12.30...
A suo parere spett.le dottore, cosa devo fare?
Le mie finanze sono ridotte ma se secondo lei è il caso posso rivolgermi ad uno specialista privato...
Oppure la situazione non rischia di peggiorare ulteriormente e posso aspettare sino al 28/10?
Devo (AHIME') astenermi da pratiche sessuali sino a quella data?
Mi scuso in anticipo per la quantità di righe scritte ma ho cercato di essere il piu specifico possibile...

Grato del tempo dedicatomi, le porgo,

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sempre che si tratti di cefalea associata ad attività sessuale, in acuto il farmaco più efficace si è rivelato l'indometacina ed in profilassi i betabloccanti ed i calcioantagonisti. In ogni caso la prescrizione deve essere effettuata dal medico, non faccia automedicazione.
La visita neurologica è essenziale.

Cordialmente