Da più di un anno soffro di dolore alla cervicale, forti mal di testa che mi prendono dal collo

Buongiorno, ho 30 anni e da più di un anno soffro di dolore alla cervicale, forti mal di testa che mi prendono dal collo fino all'occhio e inibiscono ogni mia attività. Ho fatto una lastra alla colonna cervicale dorsale, lombosacrale e bacino e il risultato è stato:
-non lesioni osseo focali
-ridotta la lordosi cervicale
-ridotto lo spazio L5-S1
-lieve slivellamente delle ali iliache e dei tetti acetabolari valutabile in circa 4 mm
-regolari gli spazi articolari coxo-femorali

Esiste una cura per tutto questo? devo fare yoga, ginnastica correttiva, fisioterapie...e soprattutto ci sono degli incentivi per chi fà queste attività come cure mediche visto che non ho grosse possibilità economiche? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere se esiste "una cura per tutto questo", bisogna prima stabilire una diagnosi. Il solo referto delle rx, che peraltro non mostra segni che possano giustificare patologie di rilievo, non consente di fare diagnosi.
E' necessario quindi capire bene l'origine dei Suoi disturbi e soprattutto della cefalea, rivolgendosi a un Centro specifico per lo studio delle cefalee. Non è detto che la cefalea sia in rapporto con problemi al rachide cervicale, e comunque bisogna vedere anche quali possono essere i problemi legati al collo. Solo dopo che avrà la diagnosi saprà quali cure poter effettuare.
Per gli "incentivi" non so risponderLe. E' possibile che qualche centro di fisioterapia usi un occhio di riguardo per situazioni economiche disagiate, ma in tal caso è una iniziativa individuale.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it