Cervicali

Salve.
Da qualche giorno soffro di cervicali. Premetto che causa incidenti automobilistici o tre colpi di frusta due laterali e uno frontale, spesso passa molto tempo al computer seduto anche in posizioni non proprio guiste.
Ora la mia domanda e la seguente, con le cervicali mi sono comparsi anche dei sintomi non visibili ad occhio nudo ma come una sensazzione di bruciore al collo e zona sotto stante. Come avere una lieve solana. Questi sintomi sono riconducibili sempre all torcicollo o non hanno nulla a che fare?
Grazie
Enrico
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Devi ammettere che non so cosa sia la "solana", tuttavia se soffre di artrosi cervicale è possibile che i disturbi che cita siano d legati a quella. Capisce bene che dire "è possibile" non vuol dire confermare che sia così, non potendosi stabilirlo se non con una visita diretta.
Se così giovane soffre di problemi alla cervicale è consigliabile consultare un Fisiatra che, DOPO averLa ascoltata, interrogata e visitata, e DOPO aver deciso se occorrano acertamenti (ad esempio, una radiografia), saprà risponderLe in modo più specifico e deciderà il trattamento opportuno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore grazie della risposta. Mi scuso per il termine "solana" da noi comunemente in dialetto. Con "solana" intendevo quel lieve senso di bruciore al tatto che si sente quando si prende un colpo di sole.
Grazie Ancora
Enrico