Sporgenza sulla tibia

Gentile Dottore
questa mattina mi sono accorta di avere una piccola sporgenza sulla tibia destra, una quindicina di centimetri sotto al ginocchio. Non ho dolore e al tatto la "pallina" sembra ossea e immobile, preceduta, mi sembra importante, da un piccolo avvallamento; osservando il punto esatto mi sembra di poter notare ad occhio la sporgenza. Può tranquillizzarmi? E' opportuno che io prenda appuntamento con uno specialista o posso farmi visitare dal medico di base? Sono un soggetto ansioso ed ogni minimo cambiamento del mio corpo per me è fonte di preoccupazioni, a volte eccessive. Grazie mille per la disponibilità.
P.S. Sono donna, ho 35 anni e non ho mai avuto traumi agli arti inferiori.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Può tranquillizzarmi?
ATTRAVERSO UN CONSULTO TELEMATICO NON POTENDO VISITARE DIRETTAMENTE IL PAZIENTE NON E' POSSIBILE FARE DIAGNOSI E DUNQUE NON E' POSSIBILE FARE ALCUN TIPO DI IPOTESI

E' opportuno che io prenda appuntamento con uno specialista o posso farmi visitare dal medico di base?
IN PRIMA ISTANZA SI FACCIA VISITARE DAL SUO MEDICO DI BASE.
SARA' LUI STESSO SUCCESSIVAMENTE AD INDICARE LA EVENTUALE NECESSITA' DI UNA VISITA CLINICA SPECIALISTOCA

Cordiali saluti.