Tumefazione sterno claveare

gentilissimi dottori,da circa due anni mi si è formata una tumefazione all articolazione sterno claveare, inizialmente senza dolore poi man mano è sorto il dolore che è continuo dolore sordo allo sterno e clavicole,nonostante ho provato ad assumere cortisone e antinfiammarori senza risultato; ho effettuato analisi del sangue di ogni genere malattie infettive,esami di base,ves,pcr esami reumatologici ma senza risultato diagnostico.ho effettuato una tac con esito:
Nel III mediale exstra articolare della clavicola dx si rileva focalità ovalariforme di rarefazione ossea delle dimensioni di 15*8,5 mm;
mostra nucleo centrale di osteo addensamento e cercine periferico sclerotico,interrotto in corrispondenza del profilo inferiore.

li 05/02/11.

mi dicono che non è nulla,ma a me il dolore aumenta sempre più e non so che fare,
cosa mi consiliate?
cosa puo essere?
potrebbe trattarsi di una infezione?
potrebbe essere dovuta ad una infezione genitale avuta circa dieci anni fa?
ho fatto anche test per lue piu volte ma con esiti negativi.
test per borrelia.ecc.
il dolore a volte mi è passato con antibiotici,quali rocefin...e penicillina g.
vi ringrazio e spero in un vostro aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in un caso peculiare come il suo, appare veramente impossibile fare anche solo una ipotesi a distanza senza poterla visitare e senza poter osservare direttamente le immagini della TAC il cui referto lei ha posto alla nsotra attenzione.
Cio' che e' apparso e' che all'estremo della sua clavicola, verosimilmente la' ove lei ha dolroe, e' presente una neoformazione all'interno dell'osso che va valutata come le dicevo attraverso una visita clinica REALE cui le consiglio di sottoporsi.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissimo dottore,la ringrazio della risposta se lei vuole le invio le immagini della tac,se solo mi dicesse dove le posso inviare,anche una mail.
la visita le ho fatto ma nella mia zona,e non sono rimasto soddisfatto,sentirmi dire che non è nulla,ma io ho dolore 24 ore su 24 dolore sordo.
oltre la tac cosa potrei fare?
la cosa che non mi convince e che il dolore mi si calma solo quando per altri motivi ho assunto degli antibiotici....tipo rocefin e penicillina.
pero a distanza di tempo ricomincia.
il cortisone e altri antifiammatori non mi danno nessun effetto.
questo lascia i medici perplessi...visto gli esami sierologici nella norma.
la ringrazio infinitivamente...
cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
per scelta il sito non prevede l'invio di materaliale riguardante le immagini degli esami strumentali eseguito dai pazienti
La prima motivazione e' perche' si curano i pazienti e non le loro radiografie!!!

oltre la tac cosa potrei fare?
UNA VISITA CLINICA SPECIALISTICA DA UN ORTOPEDICO CHE SI PRENDA A CUORE IL SUO CASO CHE E' FUORI DALLA "ROUTINE" QUITIDIANA.

Cordiali saluti.