Tumefazione delle parti molli perimalleolari

Salve, l'estate scorsa ha cominciato a gonfiarmisi il piede destro, andata dal medico mi è stato detto che probabilmente era dovuto a ritenzione idrica conseguente alla temperatura estiva, cosi mi sono stati prescritti dei diuretici.
Non passandomi del tutto successivamente il medico mi ha fatto fare analisi del sangue e urine -dalle quali non è risultato nulla di anomalo- ,e poi mi ha prescritto degli antinfiammatori, dopo i quali la situazione era lievemente migliorata.
Attualmente però ho gonfie caviglie e piedi sia dx che sx, cosi sono andata a fare della lastre (piedi e tarsica) sul cui referto è riportato:
" non evidenti lesioni ossee focali in atto
non evidenti calcificazioni nel contesto delle parti molli in esame
tumefazione delle parti molli perimalleolari"

le caviglie si gonfiano soprattutto dopo che tengo i tacchi per lungo tempo e dopo ogni allenamento o partita (gioco a basket a livello agonistico)- anche se quando si presentò per la prima volta questa situazioni mettevo i tacchi molto meno spesso.

ormai è un anno che persiste questa situazione, è solo data dalla tipologia di calzature o può essere altro?
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
potrebbe trattarsi di una lieve instabilità o lassità delle caviglie che si estrinseca con lo sport e l'uso di alcune calzature; per risponderle correttamente è indispensabile visitarla per valutare tale ipotesi diagnostica, la necessità di una risonanza magnetica nucleare o altro e per fornirle di conseguenza indicazioni terapeutiche
cordiali saluti

Matteo Bianchi