Dolore al polso dx

Salve a tutti, e grazie in anticipo. Da pochi giorni ha iniziato a farmi male il polso dx, più precisamente nella parte esterna del dorso. Il dolore è cominciato mentre mi allenavo (karate) senza comunque nessun contatto o trauma di alcun tipo. Lì per lì non ho dato molta importanza all'evento, ed il giorno dopo sono andata a fare una partita di guerra simulata, premetto che il fucile che ho usato era al quanto pesante, e senza cinghia per il trasporto, e per questo ho sforzato il polso ancora di più. Fatto sta che il dolore è aumentato, ed anche di molto.
Ruotando il polso oppure immobilizzandolo tramite una fasciatura il dolore si intensifica.Ho notato anche che nel mezzo della rotazione il polso "scricchiola" (non ho trovato altri termini appropriati). Non è presente tumefazione o gonfiore di alcun tipo.

Non vorrei allarmarmi per una sciocchezza, quindi di cosa può trattarsi e come dovrei agire di conseguenza?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per dirLe "di cosa può trattarsi" bisogna averLa visitata e non sono sufficienti i disturbi descritti per stabilirlo. I problemi possono venire dalle ossa del polso, dalle strutture caspulo-legamentose (compresa la fibrocartilagine triangolare), dai tendini, ecc
Se il dolore persiste la cosa più utile è consultare un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Sarà lui stesso a decidere se e quali accertamenti fare
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it