Crescita

Salve, sono un ragazzo di 17 anni peso 80kg per 1.85m, pratico da qualche tempo nuoto e ho iniziato da poco tempo a fare palestra, macchine e sollevamento pesi, volevo sapere se questo tipo di attività puo influire negativamente sulla mia crescita tenendo conto del fatto che precedentemente non ho avuto alcun tipo di problema alle ossa o i muscoli, saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
in linea di massima lei e' alla fine della sua crescita e, supposto quanto lei ci ha riferito ossia di non aver mai avuto problematiche di natura ortopedica, posso dirle che se gli esercizi cui lei fa riferimento sono eseguiti sotto l'occhio attento di un allenatore ed i carichi saranno inizialmente blandi per poi incrementare progressivamente, lei non dovrebbe arrecare disturbi di alcun tipo al suo apparato locomotore.

Cordiali saluti.