Riduzione della flessione del rachide lombare

buon pomeriggio! ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete fornirmi! a seguito di una "lombosciatalgia mozza" diagnosticata a mia madre da un ortopedico, le è stata prescritta una radiografia il cui esito è il seguente: riduzione della flessione del rachide lombare. conservata l'estensione.

racide lombare in leggera rotoscoliosi sin-convessa, con spondilodiscoartrosi L1-L2-L5, S.L.

spondiloartrosi diffusa.
note osteoporotiche

volevo ben sapere, in parole più chiare, di cosa tratta il referto e se sussiste un'inerenza con il fastidio da lei accusato. grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo dirle niente solo attraverso un referto di rx che presenta un quadro molto frequente nelle persone non più giovani. Infatti nel referto si parla di degenerazione artrosica del rachide, cosa frequente e non necessariamente correlata ai dolori patiti. Le consiglio di tornare dallo specialista con gli esami prescritti. Cordiai saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo per il chiarimento che mi ha dato. tornerò comunque dall'ortopedico con il risultato degli esami prescritti. buon pomeriggio :)