Rmn colonna cervicale

Manifestazioni spondilo-artrosiche con irregolarità delle limitanti somatiche e formazioni osteofitarie anteriori e posteiori più evidenti a livello c4-c5;c5-c6;c6-c7 e determinano l'impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.
Tutti i dischi intersomatici in particolare c5-c6;c6-c7 sono di ampiezza ridotta ed ipointensi nelle sequenze T2 per fenomeni degenerativi.
A livello c4-c5;c5-c6;c6-c7 concomita protusione discale posteriore mediana che aumenta l'impegno sullo spazio epidurale anteriore.
Ho fatto questa rmn in quanto nell ultimo mese soffro di episodi si svenimento,fortissima sensazione di calore che dal collo arriva nella testa e negli arti superiori che formicolano e si addormentano,rigidità del collo,vertigini,disturbi visivi,confusione mentale,forti dolori allo stomaco con senso di pesantezza anche senza mangiare.
Volevo sapere se da questa diagnosi posso ricondurre questi disturbi alla cervicale e a che specialista posso rivolgermi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una marcata artrosi cervicale del tratto C4-C7, con discopatie e protrusioni discali a tutti i livelli.
E' possibile che parte dei disturbi siano in relazione con quanto descritto nel referto. Bisogna che si rivolga a un ortopedico che valuti i disturbi che lamenta alla luce delle immagini della RMN, e che poi possa chiarirLe la situazione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it