Anni dopo radiografia alla cervicale e' risultato

salve a mia moglie 37 anni dopo radiografia alla cervicale e' risultato: sui segmenti scheletrici in esame non segni di lesioni ossee a focolaio, ma sclerosi delle limitanti articolari, da note artrosiche,conservati come di norma i rapporti articolari, volevo precisare che siamo ricorsi alla radiografia perche' a mia moglie ogni tanto le vengono giramenti di testa, volevo sapere il dafarsi e se ci sono grossi problemi,grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto che le ha posto alla nostra attenzione posso dirle che non emergono gravi problematiche a parte una iniziale artrosi ossia usura delle articolazioni presenti tra le vertebre cervicali.
Non e' detto che i "giramenti di testa" siano da attribuire con certezza alla artrosi cui abbiamo appena fatto riferimento.
Indispensabile una visita per determinare se i suddetti "giramenti" siano da mettere in diretta correlazione con la problematica anzidetta.
Ne parli comunque inizialmente con il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO