Dolori dalla cervicale al braccio e anche gamba

Buongiorno,
Scrivo di nuovo la mia domanda non avendo avuto risposta nella sezione neurologia ed avendo altri sviluppi.
Da qualche giorno avvertivo fastidio al viso, al braccio sx e alla gamba sx.
Non propio formicolio ma irrigidimento. Mi sono recata dal medico di guardia che mi ha prescritto 2 esami RX rachide cervicale e Rachide lombare.
Mi ha quindi somministrato voltaren+muscoril via iniezione ma non ne ho avuto molto beneficio.
Stamattina i sintomi al braccio e alla gamba sono diminuti anche se sento rigidita'( ma mi muovo normalmente) ma il collo è piu' irrigidito( nella parte sx posteriore del collo). ( ho 37 anni)
Il 14 ottobre faro' le RX.
Sono gli esami giusti? Nel frattempo che posso fare per alleviare la contrattura senza medicinali? grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Lei riferisce fastidi a VISO, BRACCIO SX. E GAMBA SX.
Si tratta di distretti molto diversi ed appare molto difficle associare una patologia di origine ortopedica a fastidi contemporanei a questi 3 differenti distretti.
La limitazione di non potreela visitare attraverso un consulto on-line e' molto grande in un caso come questo.
Appare corretto l'approccio proposto dal medico di famoglia.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Salve,
oggi mi sono recata al pronto soccorso per vedreci un po' piu' chiaro e potendo, rilassarmi.
Ho fatto presente al medico ( il neurologo non c'era) i miei disturbi e lui mi ha fatto fare un rx cervicale e un tac al cervello risultati entrambi nella norma.
Mi hanno consigliato una visita neurologica comunque e la faro'.
La mia paura nasce dal fatto che mia madre è morta di Sla e mio padre ( un anno fa' ) di tumore...
La mia vita è molto stressante ancora oggi e non credo di aver superato il lutto.
Non so' se tutto cio' puo' aver peso ma lo faro' presente al neurologo.
grazie della Vostra disponibilita'.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi sembra un approccio corretto.
Prima di ogni cosa pero' cerchi di stare serena e non pensare a brutte malattie!
Cordiali saluti.