Esito risonanza magnetica rachide cervicale

vorrei avere un parere su questo esito della risonanza magnetica alla rachide cervicale: corpi vertebrali conservati in altezza, allineati sul piano sagittale, non alterazioni del sengale proveniente dalla loro spongiosa, normarappresentata la fisiologiaca lordosi. il disco C5-c6 è lievemente ipolucente, nelle immagini dipendenti dal T2, per iniziale discopatia disidratativa, presenta modesta protrusione discale postero mediana con minima compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore. non aspetti protrusivi-erniari a carico degli altri dischi. normale ampiezza del canale vertebrale, non alterazioni della morfologia o del segnale della corda midollare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di una sofferenza del disco C5-6 con modesta protrusione nel canale vertebrale. Non ci sono altri segni di rilievo.
Bisogna ricordare che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Bisogna quindi che mostri la RMN allo specialista (ortopedico o fisiatra) che l'ha richiesta per completare la visita e avere il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it